Laboratorio-a

Domenico worldwide

“Certamente la matrice principale è la cultura, un certo tipo di cultura, specialmente quella di carattere filosofico- letterario”. Così Domenico De Chirico, uno dei curatori d’arte più in voga al momento, descrive le sue fonti d’ispirazione. 

Italiano ma ormai riconosciuto in tutto il mondo per la sua raffinatezza ed estetica, De Chirico cura mostre di arte contemporanea da indipendente. Negli ultimi anni tra le più impattanti ci sono sicuramente: “Tomorrow, tomorrow. Those are words. You love flowers. How about tomorrow?” alla Sabrina Amrani Gallery di Madrid (2019), “SO INDOLENT, SO SNEAKY” alla Noire Gallery di Torino (2020) e “EMERALD SYRUP FROM THE ORCHARD OF PROMISES” alla Fait Gallery di Brno, Repubblica Ceca (2019). 

<< “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”, così da poter osservare la realtà che ci circonda da prospettive sempre nuove e diverse, in una condizione, la nostra, che richiede inconfutabilmente estrema flessibilità>>.

 

Se volete scoprire qualcosa di più su questo talento nazionale e cosmopolita da preservare, al link trovate un’ispirante intervista:

 

https://collezionedatiffany.com/domenico-de-chirico-nellarte-cerco-lo-stupore/

 

Posted by